Siti web e Responsive Design

Capita a volte di navigare un sito dal proprio smartphone o tablet e rendersi conto che i contenuti vengono visualizzati con molta difficoltà e sono generalmente poco ordinati.

Questo avviene principalmente perchè il sito non è ottimizzato per essere visualizzato da dispositivi di tipo mobile, non ha fondamentalmente un layout che si adatta a diversi dispositivi (layout responsive).

Crabbit snc è specializzata nella realizzazione di layout responsive, su nuovi siti, o su siti che necessitino di un restyling.

Ormai i dispositivi mobili quali smartphone e tablet, connessi costantemente ad internet hanno invaso il mondo e sono sempre più le persone che hanno in tasca uno smartphone in gradi di navigare il web da qualsiasi parte del mondo.

Non tutti i siti però sono già pronti a questo evento e presentano delle problematiche per la navigazione tramite i dispositivi mobili.

Oltre il 40% del traffico internet si svolge tramite apparati mobile. Questo dato è destinato ad aumentare e non essere pronti significa essere esclusi.

Vogliamo innanzitutto spiegare cosa significa “Responsive Design”.

Con il termine Responsive si intende la capacità del layout del nostro sito di adattarsi alle dimensioni dello schermo del visitatore che sta lo sta in quel momento visualizzando e quindi renderlo fruibile e piacevole in qualsiasi condizione.

E’ di sicuro la migliore scelta per rendere il nostro sito internet “mobile ready” e rendere semplice la navigazione tramite tutti i dispositivi connessi. Inoltre i motori di ricerca sono capaci di capire e comprendere quali siti siano pronti ad essere navigati da un dispositivo portatile e spingerli più in alto nelle ricerche qualora un dispositivo del genere effettui una ricerca online.

Se il vostro sito non è ancora pronto per essere visitato dai dispositivi mobile potete contattarci per una consulenza, saremo lieti di illustrarvi le soluzioni per rendere il vostro sito fruibile da qualsiasi dispositivo.

x